Sculture di palloncini colorate

//Sculture di palloncini colorate

Sculture di palloncini colorate

Sculture di palloncini colorati per le feste di compleanno

Le sculture con i palloncini modellabili, un’arte che sembra complicata ma che è molto più semplice di quanto sembri. Modellare i palloncini e trasformarli in spade, fiori, animali e tante altre cose richiede manualità ma, con i giusti accorgimenti, è alla portata di tutti, anche dei bambini.

La prima tappa è capire quali palloncini acquistare e come gonfiarli. Se segui in nostri consigli potrai creare di tutto e l’animazione delle feste di compleanno sempre molto apprezzata.

Le sculture di palloncini: quali usare e come gonfiarli

palloncini modellabili che userai devono essere adatti alla scultura che dovrai realizzare, sia per quanto riguarda la forma che per la qualità. La maggior parte delle figure sono create con palloncini modellabili 260, numero che indica la loro misura, espressa in pollici, quando sono gonfiati.

Le prime sculture di palloncini non sono sempre facili perché i palloncini scoppiano facilmente, ma…Niente panico! Si può adottare qualche misura per cercare di contenere perdite e delusioni:

  • Le unghie devono essere corte
  • Togliere anelli, braccialetti e orologio
  • I palloncini si deteriorano al caldo, al freddo e alla luce: non comprarne una grossa quantità e conservali in un luogo fresco ma non umido e al riparo dalla luce.

Fare sculture di palloncini con i bambini è un’attività divertente, da proporre durante una festa di compleanno. Ogni bambino porterà a casa la sua creazione, come ricordo di una giornata trascorsa in allegria con amici e parenti.

Scegliamo le sculture da proporre ai bambini, adeguate all’età dei partecipanti. Per i più piccoli, ad esempio, si può proporre il pesce palla, divertente e facile da fare; i maschietti più grandi adorano la spada e il cappello, che può essere anche l’idea per una festa a tema con i pirati. Le bambine apprezzano la farfalla e il fiore, che si può realizzare sia con quattro o sei petali.

By | 2017-05-02T09:34:17+00:00 maggio 2nd, 2017|Sculture di palloncini|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.